Wednesday 13th of December 2017

logo



DepliantDV

 

 

 

 

Chiesa di S.Domenico in Alba
dal 14 aprile 2007 al 20 maggio 2007

 

 

 

DepliantDV

 

 



Mostra dei Collezionisti a Baldissero d'Alba
dal 14 aprile 2007 al 20 maggio 2007

 

Con estremo entusiasmo ed orgoglio, vorrei evidenziare, l'obiettivo di questa Amministrazione, di voler riscoprire gli eventi storici e culturali che hanno caratterizzato il Nostro Comune; le ricerche e gli studi fatti al riguardo inevitabilmente ci hanno condotti al simbolo del nostro paese: il Castello.
In questa occasione abbiamo avuto il piacere di conoscere Elisa Testaa, figlia di Antonio Testa, antico proprietario del castello di Baldissero, attraverso la quale con grande impegno ed unità di intenti si è giunti alla fondazione della prima Associazione culturale di Baldissero d'Alba "Associazione Culturale Antonio Testa".
Ma sopratutto abbiamo scoperto un grande artista dal quale abbiamo tratto emozioni forti e la determinazione, grazie al cuore ed alla passione di Elisa Testa, di voler esaltare le virtù ai Baldisseresi; questo non solo perche egli era particolarmente affezionato al paese ed ai suoi abitanti, ma perche lui è stato parte della loro cultura, legato al nostro territorio.
Tuttavia vorrei sottolineare e ringraziare ancora una volta il grande merito di chi ci ha fermamente creduto ed ha voluto consegnarci un patrimonio culturale di immenso valore.
L'esposizione che sarà ospite presso la Confraternita di Baldissero d'Alba non potrà che essere un ulteriore testimonianza, di quella fertile cultura che caratterizza il territorio del roero.

 

                                                                                                                                                 Cinzia Arch. Gotta
                                                                                                                                          Sindaco di Baldissero d'Alba 

 

 

 conferenzaConferenza Fondazione Ferrero
8 maggio 2007  

 


 

 

Powered by Joomla!. Designed by: Joomla Template, file. Valid XHTML and CSS.

Usiamo i cookie sul nostro sito.Le informazioni sono nel menù privacy .

Accetto i cookie da questo sito.